Sostienici
15 Lug 2021

Locanda Dal Barba, una targa alla memoria di Paola Dorigotti

E’ stata commemorata ieri, alla locanda Dal Barba di Villa Lagarina (gestita dall’omonima coperativa sociale9, una targa commemorativa dedicata alla memoria di Paola Dorigotti, scomparsa nel febbraio di quest’anno.

Prima Presidente della Cooperativa Sociale Dal Barba, Dorigotti è stata anche assessore alle politiche sociali della Comunita’ di Valle della Vallagarina e fondatrice dell’Associazione per disabili “Insieme”.

Alla fine del 2016, alla guida della neo costituita cooperativa, raccogliendo una felice intuizione della cooperativa La Ruota decide di  organizzare e sviluppare un compito importante al servizio della comunità della Vallagarina: sostenere, attraverso la ristorazione, l’inclusione economica e sociale di giovani con disturbi del neurosviluppo e di persone vulnerabili che hanno bisogno di ritrovare una propria dimensione lavorativa, valorizzando al tempo stesso il radicamento nel territorio e la presenza attiva e aperta alla comunità.

Una eredità preziosa, oggi in continuo sviluppo grazie alla nuova grande struttura appena realizzata che potrà espandere l’accoglienza nella locanda, ed al laboratorio per la produzione della pasta, che ha appena ampliato i locali di produzione ed il magazzino.

Tasselli importanti, che vedono la partecipazione attiva di oltre 30 ragazzi, preludio ad altre iniziative che li vedranno impegnati con nuove specializzazioni che terranno conto delle loro caratteristiche e potenzialità.

Fonte: Cooperativa Sociale Dal Barba